Resi e Rimborsi

IL RESO È GRATUITO?

Le spese e l’organizzazione del reso sono a tuo carico, salvo invio di merce
difettata o errori imputabili al nostro magazzino.
MODALITÀ DI RESO

Le restituzioni a Zap Market sono accettate entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del pacco/busta.

I Prodotti dovranno essere restituiti (con la relativa ricevuta di pagamento) correttamente imballati, non rovinati, danneggiati, sporcati, non utilizzati, non lavati, con le etichette interne ed esterne ancora attaccate, senza riparazioni e muniti di tutti gli eventuali accessori.

In caso non si disponga più dell’imballaggio originale, si potrà restituire i prodotti usando un imballo diverso (purché sia ben sigillato per evitare lo smarrimento o danneggiamento degli articoli) e, quindi, consegnarlo allo spedizioniere che si preferisce. Occorre ricordarsi di compilare e inserire nel pacco lo scontrino/ricevuta.

Per effettuare il reso basterà spedire i capi al seguente indirizzo: via Giuseppe Avezzana n. 22, 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE) presso negozio Zap Market ed inserendo all’interno del pacco un foglio con i seguenti dati: nome, cognome, numero di telefono, numero d’ordine, motivo della restituzione e IBAN se nel momento dell’acquisto è stato scelto come metodo di pagamento il contrassegno.

Zap Market si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni:

  • se successive al limite di tempo previsto, ossia 14 giorni dalla ricezione del pacco;
  • nel caso in cui i capi non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e/o non soddisfino le condizioni per la restituzione.

CAMBIO DELLA TAGLIA O DEL COLORE DI UN PRODOTTO ACQUISTATO

Purché la richiesta venga effettuata entro i 14 giorni dalla consegna, è possibile la sostituzione (cambio di taglia o colore del medesimo prodotto che si intende sostituire) di un ordine o di parte di esso per una sola volta.
Le spese di spedizione del cambio hanno un costo di € 6,00 per Italia, San Marino e Stato del Vaticano, mentre, per spedizioni in Europa € 18,00 (Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Ungheria, Polonia, Grecia, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, escluse le Isole Canarie).
Salvo l'invio di merce difettosa e/o errori imputabili a Zap Market, non è possibile effettuare il reso di un cambio.
La Zap Market provvederà in inviare il cambio solo dopo aver ricevuto il capo da sostituire e verificatane l’integrità.
NOTA BENE: In caso di acquisto di capi durante il periodo "Supersconti" con
prezzi particolarmente scontati e/o fasce prezzo, non è possibile effettuare resi né sostituzioni. Si tratta di una misura tassativa, parlando di capi fuori stagione e produzione.

RIMBORSO DI UN ACQUISTO ONLINE

Con la ricezione delle merci rese o, in mancanza, se sarà stata fornita prova
dell'avvenuta restituzione, sarà predisposto il rimborso attraverso la stessa
modalità di pagamento utilizzata quando è stato effettuato l'acquisto, in un periodo massimo di 14 giorni, a seconda dell’Istituto di Credito e della modalità di pagamento impiegata.

I rimborsi degli acquisti che sono stati pagati con una Carta regalo verranno
effettuati sulla medesima Carta regalo. Se al momento dell'acquisto è stata utilizzata la Carta regalo insieme ad un’altra modalità di pagamento e si effettua una restituzione dell’ordine, il rimborso avverrà dando priorità alla modalità di pagamento alternativa alla Carta regalo.

Il rimborso di un reso relativo ad un regalo avverrà, esclusivamente, sul conto dal quale è stato inviato il pagamento Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

IMPORTO DEL RIMBORSO

Una volta ricevuto l’articolo oggetto di reso e verificata la sua integrità, la Zap
Market provvederà, entro 5 giorni, a riaccreditare l'intero valore del reso.

Il rimborso del reso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione. Qualora al momento dell'acquisto le spese di spedizione siano state omaggiate, verranno ugualmente detratte in fase di rimborso.

In dettaglio:

  • Se è stato acquistato un capo dal prezzo di € 40,00, essendo il totale del tuo ordine inferiore a € 99,00 le spese di spedizione saranno sommate agli articoli nel tuo carrello, chiudendo il check-out a 46,00€. Il tuo rimborso sarà di € 40,00 (Importo merce meno spese di spedizione IT).
  • Se hai acquistato un capo dal prezzo di € 130,00, essendo il totale del tuo ordine superiore a € 99,00 le spese di spedizione ti sono state omaggiate. In questo caso il tuo rimborso sarà di € 124,00 (Importo merce meno spese di spedizione IT). Avendo effettuato un reso totale, la spesa torna a € 0,00, dunque è inferiore a € 99,00, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate.
  • Se hai acquistato un capo dal prezzo di € 40,00 e un capo dal prezzo di
    130,00€; essendo il totale del tuo ordine superiore a 99,00€ le spese di
    spedizione ti sono state omaggiate. In questo caso:
    • se viene reso l'articolo del valore di € 40,00 il rimborso sarà di € 40,00 (prezzo dell'articolo reso). Avendo effettuato un reso parziale la spesa totale di € 170,00 tornata a € 130,00 (prezzo dell'articolo non restituito), dunque il valore dell’ordine è ancora superiore a € 99,00, dunque le spese di spedizione sono ancora da ritenersi omaggiate.
    • se viene reso l'articolo del valore di € 130,00 il rimborso sarà di € 124,00 (prezzo dell'articolo reso meno spese di spedizione IT). Avendo effettuato un reso parziale la spesa inizialmente superiore a € 99,00 torna a € 40,00 (prezzo dell'articolo non restituito), dunque è inferiore a € 99,00, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate.
    • se vengono resi entrambi gli articoli ordinati, il rimborso sarà di € 164,00 (totale dell'ordine meno spese di spedizione IT). Avendo effettuato un reso totale la spesa è tornata a € 0,00, dunque è inferiore a € 99,00, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate.

Si ribadisce che l’importo verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento
utilizzato per l’acquisto.